mercoledì 16 aprile 2014

Proiezioni reali di karma virtuale casus latitanza dallo studio

Interrompo lo studio per vedere se riesco a crackare Spotify. "Ok, dai, solo 5 minuti." Rapida ricerca su Google, perfetto, c'è un forum con dominio a Sint Marteen che, nonostante le mie indiscusse conoscenze geografiche, non ho la minima idea di dove minchia sia. Uaichipidia, invece, lo sa. Ok, il sito pare bello hackeroso, ispira fiducia. Dai, 5 minuti eh, non uno di più. Click. "Per vedere il contenuto del forum ti devi registrare". Seems legit. Va bene, registriamoci, na cosa veloce. Solito nick, solita pass. Sono uno previdente, io.
Il solitonick numero 1 non va bene, troppi caratteri. Scegliamo il solitonick numero 2, che va bene a tutti i forum, anche se fa cagare. Registrato. Inserisci codice chak.. ciapt... ciaccia... come cazzo si chiama. Inserito quel codice là. Uh, ne devo mettere un altro, ma stavolta vogliono pure l'e-mail, così loro mi possono dare un terzo codice da inserire in una terza pagina che mi apparirà dopo che avrò inserito quelcodicelà numero 2 e la detta e-mail. Inserito quelcodicelà numero 2, inserita l'e-mail. Waito per la verifichescion e-mail.
Arriva la verifischescion e-mail, c'è il benedetto codice curatore di tutti i mali dell'umanità. Ritorno alla pagina che me lo chiedeva, lo inserisco. Submitto. "Dai, che mo mi riapre il topic che stavo guardando prima, leggo veloce veloce, cracko, e torno a studiare. 5 minuti". Ah no, mi ha mandato in home.
Cerco la sezione giusta, cerco la sottosezione giusta, cerco la subsottosezione giusta e cerco e trovo il topic giusto. Per fortuna che è recente e stava abbastanza in alto. Click. "Per vedere questo contenuto devi rispondere a questo topic."


Perché nel nome del cielo dovrei rispondere ad un "topic" - che se non ho dimenticato tutto quello che so dell'inglese vuol dire "argomento" - se non so ancora cosa leggerò? Va bene, mi sto spazientendo, ringraziamolo a priori. Qua scrivono tutti in inglese, siamo polite. "Thank you very much". Non va bene, perché per vedere il contenuto della pagina 1 devo scrivere un messaggio di almeno 20 caratteri.


Lungo sospiro. Digito "Thank you very much, this is really appreciated", vaffanculo.
Post reply.
Torno a pagina 1 (di 28, 27 delle quali di ringraziamenti lunghi più di venti caratteri), dove ovviamente non c'è la guida, ma un altro link da cliccare per vedere la guida, che ovviamente mi rimanda ad una pagina che mi farà waitare 5 secondi prima di accedere finalmente al mio Eldorado di informazioni. Ebbene, clicco. Waito.


La guida è troppo lunga, "me la salvo e me la leggo dopo", cosa che non farò, perché mi sono già rotto le palle. Spotify rimarrà unlimited, io per non fare nulla di utile (compreso questo post) ho perso 55 minuti, e studiare non ho studiato.
Se c'era un messaggio che volevi mandarmi, universo, è stato pienamente recepito.


Nessun commento:

Posta un commento